Presentazione

analisi stati di sofferenza della psiche

Luisa De Mari vive e lavora a Torino. Già insegnante di lettere nella scuola pubblica, si è laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli studi di Torino con una tesi di laurea sugli stati psicotici della mente .

Si è successivamente specializzata in Psicologia Clinica presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Torino.

I corsi e gli aggiornamenti professionali a cui prende parte seguono prevalentemente l’orientamento psicoanalitico relazionale.

Questo significa che l’interesse della dott.ssa De Mari è rivolto in particolar modo agli stati di sofferenza psichica e di malessere che, oltre a far star male, danneggiano la salute del corpo e l’ equilibrio delle relazioni (di coppia, di amicizia, di lavoro, familiari).

La specializzazione della dott.ssa De Mari prevede che il trattamento psicoterapeutico, qualora lo si ritenga necessario alla fine di un breve percorso psicodiagnostico, si attui attraverso l’ analisi delle dinamiche emotive che si attivano nella persona quando è in relazione con qualcuno.

 

Share by: